top of page

Art Moves. We Connect.

Logo von JONA
PROSSIMO EVENTO:
12 - 14 giugno 2026 - UN/SEEN - Kaserne Basilea, Svizzera

«La tua arte non nasce dagli strumenti. Nasce dai ricordi che non svaniranno finché non darai loro una forma. Smettila di cercare di fare “arte”. Inizia a dare un senso.
A ciò che ti tormenta.
A ciò che hai superato.
A ciò che non riesci a dimenticare.»
Louise Bourgeois

Chi è                       ?

Logo von JONA

Novembre 2026. JONA è nata dal desiderio di rendere il mondo un posto migliore. Uno spazio in cui la creatività diventa un ponte tra persone, prospettive e idee. Crediamo che l’arte sia più di un’immagine o di una performance. È uno strumento di cambiamento, un modo per rendere visibile l’ingiustizia, amplificare le voci e creare connessione.

L’arte non dovrebbe essere confinata a muri, cornici o definizioni. È un modo di parlare, di entrare in relazione, di sentire.

Non qualcosa riservato agli esperti, ma qualcosa che appartiene a tutti.

Il nostro obiettivo è creare un nuovo modo di vivere l’arte: immersivo, accessibile, vivo. Vogliamo trasformare il modo in cui le persone incontrano l’arte e invitare anche chi, di solito, non visiterebbe una galleria.

Da JONA non ci sono regole, se non libertà e rispetto. Gli artisti possono dare forma alle loro visioni senza restrizioni e ogni voce viene ascoltata, indipendentemente dallo status, dalle risorse o dall’esperienza.

Creiamo spazi per tutti, spazi che ispirano, risvegliano empatia e invitano le persone non solo a osservare, ma a sentire, riflettere e diventare parte del cambiamento. L’arte è il nostro punto di partenza. Il cambiamento è la nostra meta.

JONA non vuole soltanto offrire agli artisti una piattaforma per il loro lavoro, ma anche creare opportunità economiche. In questo modo gli artisti possono sostenere la propria pratica, mentre il collettivo diventa un luogo dove diffondere messaggi importanti, sostenere i talenti emergenti e costruire legami tra artisti affermati e nuove realtà creative.

Naomi Kallenberg
Fondatore, Sviluppatore & Direttore Creativo

Joana Marquina
Co-Sviluppatore & Coordinatore di Progetto

Junge Frau Naomi Kuratorin blickt in die Kamera, Nachtaufnahme im Freien.
Bild von Joana Co Kuratorin

Crediamo che ogni persona meriti la possibilità di condividere la propria storia e mostrare il proprio lavoro, affinché la sua voce non resti più invisibile e la sua creatività non venga più ignorata. Attraverso JONA, l’arte diventa una conversazione e non soltanto una mostra. Diventa un punto d’incontro tra idee, persone ed emozioni. Lavoriamo oltre i confini delle discipline e delle forme, fondendo suono, movimento, immagine e spazio per raccontare storie che riflettono il mondo in cui viviamo e i mondi che immaginiamo.

Alcune parole da parte nostra:

Non pretendo alcun talento speciale, sono semplicemente guidata dalla curiosità. E ogni giorno mi ricordo che ciò che sono è plasmato da innumerevoli persone, del passato e del presente. Mi appoggio ai loro sforzi, ai loro pensieri e alle loro lotte, a ciò che hanno costruito prima di me e accanto a me. È questo che mi sostiene, e sta a me restituire con la stessa intensità tutto ciò che posso offrire.

Contact us

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o richieste.
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di tenervi aggiornati sui nostri prossimi eventi.

Join our mailing list

  • Instagram
  • LinkedIn

Informativa sulla privacy

Dichiarazione di accessibilità

Condizioni generali di contratto

Politica di rimborso

 

Non vediamo l'ora di ricevere vostre notizie.

 

© 2035 by JONA Art as Network Powered and secured by Wix 

 

bottom of page